Coronavirus, a Fiumicino i positivi raggiungono quota 200

Montino: “Le località più colpite sono Fiumicino e Isola sacra (69% dei casi), Fregene (10%), Parco Leonardo (6%)”.
Fiumicino – “Era da maggio scorso che i positivi nel Comune non toccavano quota 200. Oggi, 6 agosto secondo i dati forniti dalla Asl Rm3, è proprio questo il numero di casi che registriamo nel nostro territorio, a fronte di 9 nuovi casi e un guarito rispetto a ieri”. Lo fa sapere il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.
“Tra i positivi – aggiunge – piena corrispondenza fra uomini e donne, 100 e 100, con una età media di 31 anni. Le località più colpite sono Fiumicino e Isola sacra (69% dei casi), Fregene (10%), Parco Leonardo (6%)”.
“La curva in salita va assolutamente arrestata – conclude Montino – e l’unico modo per farlo, oltre a seguire tutte le indicazioni delle autorità sanitarie, è vaccinandosi. Oltre che negli hub della Regione, fino al 7 agosto è possibile vaccinarsi senza prenotazione presso il camper della Misericordia che è a Piazzale Molinari (ex Mediterraneo). Basta avere dai 18 anni in su ed essere residenti o lavorare nel nostro territorio. Il vaccino somministrato è Johnson&Johnson in monodose”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino