il fatto |
Cronaca Locale
/

Sabaudia, ubriaco in un campeggio aggredisce i Carabinieri: arrestato

10 agosto 2021 | 16:42
Share0
Sabaudia, ubriaco in un campeggio aggredisce i Carabinieri: arrestato

L’uomo, in stato di ebbrezza alcolica, ha aggredito i Carabinieri procurando ad uno di loro lesioni giudicate guaribili in 7 giorni

Sabaudia – Ubriaco all’interno di un campeggio ha aggredito i Carabinieri che cercavano di calmarlo. E’ successo a Sabaudia, nella giornata di ieri 9 agosto.

L’uomo, un 53enne, in evidente stato di ebbrezza alcolica, disturbava gli avventori di un campeggio ed alla vista dei carabinieri operanti che cercavano di identificarlo e riportarlo alla calma, li aggrediva procurando ad uno di loro lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.

I carabinieri della locale stazione lo hanno arrestato per i reati di ”violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali”. L’uomo dopo le formalità di rito è stato trattenuto all’interno delle camere sicurezza in attesa di giudizio direttissimo previsto per domani.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.