A Ostia una raccolta firme per impedire la chiusura delle stazioni della Roma-Lido
Ecco dove e quando sarà possibile firmare per chiedere ad Atac di fare marcia indietro sulla chiusura di Stella Polare, Castel Fusano e Cristoforo Colombo
Ostia – Una raccolta firme per chiedere ad Atac di fare marcia indietro sulla chiusura delle tre stazioni che, a partire da lunedì 13 settembre e fino alla prossima primavera, saranno escluse dal percorso della linea Roma-Lido (leggi qui). E’ l’iniziativa di alcuni cittadini, partita da un giovane abitante di Castel Fusano e diffusasi rapidamente sui social.
“Il nostro obiettivo – ci spiegano – è di raccoglierne simbolicamente quante più possibile per contestare nel pratico ad Atac la sua decisione”.
Le tre stazioni di Stella Polare, Castel Fusano e Cristoforo Colombo, infatti, servono zone piuttosto popolose del Municipio X che, nonostante i mezzi alternativi messi a disposizione da Atac (leggi qui), rischiano di rimanere “scollegate” dal resto della città. Tra i pendolari “esclusi”, tanti lavoratori, ma anche studenti, tra cui gli universitari che frequentano il Polo di Roma Tre a Castel Fusano.
“La Roma-Lido – ribadiscono i promotori della raccolta firme – va potenziata, non tagliata!“.
Dove e quando firmare la petizione
Sarà possibile firmare la petizione di fronte alle tre stazioni, e in particolare:
- a Stella Polare: lunedì 6 settembre dalle ore 7.30 alle 12;
- a Castel Fusano: martedì 7 settembre dalle 7.30 alle 12;
- a Cristoforo Colombo: mercoledì 8 settembre dalle 7.30 alle 12.
Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio