La dichiarazione |
Roma Città Metropolitana
/

Corsa al Campidoglio, Calenda: “Vinco al ballottaggio”

6 settembre 2021 | 12:25
Share0
Corsa al Campidoglio, Calenda: “Vinco al ballottaggio”

Il candidato sindaco della città di Roma: “Sono convinto che arriveremo primi al primo turno”

Roma – “Sono convinto che arriveremo primi al primo turno e vinceremo al ballottaggio”. Carlo Calenda, candidato sindaco di Roma, alla presentazione della sua lista civica si esprime così in vista delle elezioni comunali di Roma 2021. “Oggi si completa la prima parte di un percorso di lavoro iniziato 11 mesi fa con 400 uscite sui territori, con incontri con 600 associazioni con le quali abbiamo discusso il nostro programma di circa 1870 pagine. L’ultimo punto, dopo un lavoro di ascolto e analisi, è la presentazione della lista al consiglio comunale”, aggiunge.

Si tratta di “22 candidati donne e 25 uomini, 51 anni l’età media. Nei consigli municipali abbiamo candidato soprattutto giovani, ma in assemblea capitolina serve esperienza e crediamo nel cursus honorum”, aggiunge. “Il 90% è laureato – afferma – il 10 per cento di origine straniera. Tutte le principali professioni sono rappresentate, architetti ingegneri, insegnanti, imprenditori e commercianti, due giornalisti, avvocati e amministratori locali”.

“Oggi lanceremo il ‘porta a porta’, il primo vero ‘porta a porta’ strutturato nelle campagna elettorale”, dice aggiungendo che scenderanno in campo persone che “conoscono il programma, sanno come spiegarlo e sanno rispondere ai cittadini”. “Lo farò anche io”, sottolinea il candidato. (fonte Adnkronos)