Roma, scontro fra un’auto ed un monopattino: 34enne muore sul colpo

9 settembre 2021 | 09:55
Share0
Roma, scontro fra un’auto ed un monopattino: 34enne muore sul colpo

Alla guida dell’auto un ragazzo 19enne, che si è fermato a prestare soccorso

Roma – Grave incidente nel quartiere Trieste, a Roma: a scontrarsi, per cause ancora da chiarire, un’auto e un monopattino.

Nello schianto, avvenuto in via Chiana poco dopo la mezzanotte, ha perso la vita il conducente del mezzo a due ruote, un uomo straniero di 34 anni, che è morto sul colpo. Alla guida dell’auto c’era invece un ragazzo 19enne, che si è fermato a prestare soccorso.

Sul posto sono intervenute le pattuglie del XV Gruppo Cassia della Polizia Locale, ora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Entrambi i mezzi sono stati sequestrati.

Bordoni: “Serve una regolamentazione”

Serve con urgenza una regolamentazione della circolazione dei mezzi elettrici che possono diventare estremamente pericolosi senza una normativa adeguata a partire dall’obbligo del casco. La Raggi si rivelata un’incosciente ad approvare tutti questi monopattini senza un regolamento rigoroso alla luce dei numerosi e gravi incidenti”. Così il consigliere capitolino della Lega Davide Bordoni candidato alle prossime elezioni amministrative.

“Finora ha prevalso l’ideologia grillina che mira a risolvere i problemi del traffico col monopattino, senza tenere conto che le strade non sono preparate a un mezzo del genere. Quanti morti dobbiamo ancora aspettarci? Oramai l’utilizzo e la sosta incontrollata di questi strumenti rappresentano la normalità. La svolta green tanto voluta dal Comune non può limitarsi all’inondare strade e marciapiedi di questi mezzi elettrici. Sono indispensabili regole chiare e più severe perché tra piste ciclabili e invasione incontrollata di monopattini, la viabilità cittadina, così come la pazienza di tanti cittadini romani, è ormai finita”, conclude.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo