Roma, banda di giovanissimi ladri sorpresi mentre cercavano di rubare nelle auto in sosta

Due 16enni sono stati denunciati, ma non il terzo un 12enne poiché minore di 14 anni e quindi non imputabile
Roma – La scorsa notte, a seguito di alcune segnalazioni giunte al 112, i Carabinieri della Stazione di Roma Appia hanno denunciato a piede libero per tentato furto aggravato e ricettazione in concorso, due nomadi di 16 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
I due, unitamente ad un terzo complice di soli 12 anni, non denunciato poiché minore di 14 anni e non imputabile, dopo aver tentato di rubare all’interno di due autovetture parcheggiate in via Sebastiani, alla vista dei militari sono fuggiti a bordo di un ciclomotore, risultato poi rubato. I militari, giunti all’indirizzo indicato hanno notato i due fuggire e dopo un breve inseguimento li hanno raggiunti e bloccati poco distante.
Subito dopo sono stati accompagnati in caserma dove al termine delle attività sono stati denunciati alla Tribunale per i Minorenni di Roma, successivamente sono stati riaffidati ai genitori. Il mezzo è stato sequestrato in attesa di essere riconsegnato al legittimo proprietario.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo