Solidarietà |
Cronaca Locale
/

Ritorno tra i banchi, Farmacisti in Aiuto: “Con la Scuola solidale sosteniamo le famiglie in difficoltà”

14 settembre 2021 | 12:12
Share0
Ritorno tra i banchi, Farmacisti in Aiuto: “Con la Scuola solidale sosteniamo le famiglie in difficoltà”

Il presidente Tullio Dariol: “L’obiettivo è stare vicino alle famiglie che ne hanno bisogno ed aiutarle a comprare il materiale scolastico per i propri figli”

Lunedì è suonata la campanella per la maggior parte degli studenti d’Italia, di ogni ordine e grado. Anche quest’anno sarà particolare, a causa della pandemia ancora in corso, ma Farmacisti in Aiuto augura un buon inizio di anno scolastico a tutti gli studenti.

Purtroppo, la crisi economica che il Covid-19 si sta trascinando dietro, sono numerose le persone che sono sprofondate nella povertà: i cosiddetti nuovi poveri che stanno facendo i conti con delle difficoltà mai viste prima. Eppure, esistono innumerevoli modi per aiutare le famiglie del Comune di Fiumicino ad affrontare con serenità anche quest’altro anno scolastico:

“Noi di Farmacisti in Aiuto siamo da sempre attenti non solo alle problematiche mondiali, ma soprattutto a quelle che affliggono il nostro territorio – spiega Tullio Dariol, presidente di Farmacisti in Aiuto -. Sappiamo che è fondamentale stare vicino alle famiglie che ne hanno bisogno e che non riescono nemmeno a fare la spesa o a comprare il materiale scolastico per i propri figli.

A tale scopo, abbiamo da anni attivato il progetto  ‘Fondo di Solidarietà’ che permette di aiutare le famiglie di Fiumicino a fare la spesa, sostenere le spese scolastiche di un figlio,  pagare una visita medica o dentistica: ad esempio scegliendo di fare una donazione per la “Scuola solidale” i fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di materiale scolastico per studenti di tutti gli ordini e gradi, quali libri di testo, vocabolari, cancelleria, zaino, altro materiale necessario”.

“L’iniziativa – conclude il Presidente –  vuole essere la risposta ad una crescente vulnerabilità sociale di alcuni cittadini del territorio in cui la nostra Onlus opera”.

Farmacisti in Aiuto ricorda che tutte le donazioni, anche piccole, che ci vengono fatte possono essere detratte o dedotte dalla dichiarazione dei redditi, ottenendo così un risparmio fiscale che permette di avere un rimborso di buona parte dell’importo donato.

Per avere ulteriori informazioni, contribuire o sostenere in altro modo i nostri progetti, vi invitiamo a visitare il nostro sito www.farmacistiinaiuto.org, la nostra pagina Facebook /FarmacistiinaiutoOnlus , la nostra pagina sul quotidiano online “Il Faro”, a contattarci via mail  segreteria@farmacistiinaiuto.org oppure contattare la nostra segreteria al 346-4360567
(Il Faro online)