La Divina del nuoto e il Curatoli della scherma all’Isl di Napoli: rivivono le emozioni olimpiche
L’argento della sciabola a squadre assiste alle gare alla piscina Scandrone. La Pellegrini ricambia i complimenti
Napoli – Lo sciabolatore azzurro Luca Curatoli, medaglia d’argento all’Olimpiade di Tokyo 2020 con la squadra italiana di sciabola maschile (insieme ad Enrico Berrè, Aldo Montano e Luigi Samele), ha fatto visita agli Aqua Centurions presso la piscina Scandone di Napoli.
Lo schermidore partenopeo è stato ospite di una serata piena di stelle in occasione dell’International Swimming League, incontrando altri medagliati della kermesse giapponese a Cinque Cerchi come Alessandro Miressi, Thomas Ceccon e Nicolò Martinenghi, e la star della manifestazione napoletana, Federica Pellegrini.
“Non conoscevo personalmente Federica Pellegrini, ma la fama e le vittorie che ha conseguito nella sua carriera, beh, quelle sì”, ha detto Luca Curatoli, entusiasta nell’assistere “a un evento che vede i più grandi campioni protagonisti contemporaneamente nello stesso luogo”.
E il piacere di questo incontro tra il nuoto e la scherma è stato ricambiato anche dalla Fede nazionale: “È stata una bella visita ed è stato molto piacevole rivivere le emozioni dell’Olimpiade di Tokyo dove Curatoli e la sciabola italiana hanno fatto davvero cose importanti”.
(foto@federscherma)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport