L'INIZIATIVA |
Sport
/

Irma Testa con le scuole di Assisi: la Butterfly azzurra testimonia valori

22 settembre 2021 | 10:00
Share0
Irma Testa con le scuole di Assisi: la Butterfly azzurra testimonia valori

Pugilato protagonista nell’incontro organizzato con la Federazione Italiana con il Comune della cittadina umbra

Assisi – Da Tokyo a scuola. La squadra olimpica e la storica medaglia di bronzo Irma Testa sono stati protagonisti di un incontro nella scuola ‘G.Alessi’ di Santa Maria degli Angeli ad Assisi (Perugia), promosso dalla Federpugilistica Italiana, col supporto dell’European boxing confederation e la collaborazione del Comune di Assisi.

Testa e Rebecca Nicoli, il direttore tecnico delle nazionali, Emanuele Renzini, ed il fisioterapista Fabio Morbidini, informa la federazione, sono saliti in cattedra per raccontare l’impresa di Tokyo agli studenti dell’istituto tecnico ‘Marco Polo Bonghi’ e testimoniare i benefici di una disciplina praticata ormai da venti anni anche dalle donne. Un messaggio forte che è arrivato subito agli studenti: i veri eroi ed i più grandi influencer sono gli atleti, con le loro storie fatte di sacrificio e rispetto. A condividerne l’importanza sono state le autorità presenti, a cominciare dal sindaco di Assisi, Stefania Proietti.

A premiare il team azzurro è stato anche il presidente Eubc e vicepresidente Aiba, Franco Falcinelli, condividendo un momento di grande emozione col presidente Fpi, Flavio D’Ambrosi. Al toccante intervento di Irma Testa è seguita la proiezione di “Butterfly“, il docu-film incentrato sulla vita dell’azzurra, prima italiana ai Giochi, a Rio 2016, e prima medaglia olimpica della boxe femminile. Una storia raccontata dai registi Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman che hanno preso parte al dibattito. (Ansa).

(foto@FederazionePugilisticaItalianaFacebook)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport