l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Addestramento cani da salvataggio a Focene, spiaggia off-limits: ecco dove e quando

7 ottobre 2021 | 20:09
Share0
Addestramento cani da salvataggio a Focene, spiaggia off-limits: ecco dove e quando

L’ordinanza della Guardia costiera impone limiti alla circolazione dei natanti nel periodo destinato all’addestramento

Fiumicino – Lo specchio d’acqua antistante Focene, nel Comune di Fiumicino, precisamente nel tratto di piaggia dello stabilimento “L’Arcobaleno” si svolgerà un corso di addestramento di unità cinofile da soccorso.

Una iniziativa dell’Asd “Lunga Vita al Lupo” Centro di formazione unità cinofile assistenti bagnanti Fin per la quale la Capitaneria di porto di Fiumicino ha emanato ordinanza di “interdizione del campo di prova” dalle 8 e 30 alle 14 di sabato e domenica nel periodo compreso tra il 9 ottobre 2021 e il 3 aprile 2022.

Nei giorni destinati all’addestramento dei cani da salvataggio che si svolgerà anche in mare fino a 100 metri dalla battigia, sarà vietato navigare sostare con qualsiasi unità da diporto o professionale nello specchio acqueo interessato, effettuare attività di immersione, pesca professionale o sportiva e praticare la balneazione.

Sono previste deroghe al provvedimento della Guardia costiera solo per il personale impegnato nell’addestramento, alle unità della Capitaneria o di altre forze di polizia e a qualsiasi unità adibita a pubblico servizio che abbiano necessità di accedere all’area indicata per fini istituzionali.

In caso di violazione della disposizione saranno erogate sanzioni.

113.21 associazione sportiva dilettantistica lunga vita al lupo

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino