L'EVENTO |
Sport
/

RomaOstia 2021, 7000 iscritti per la gara del 17 ottobre

7 ottobre 2021 | 19:59
Share0
RomaOstia 2021, 7000 iscritti per la gara del 17 ottobre

Tra i runners anche Massimo Ambrosini, commentatore di Dazn e ex calciatore del Milan

Roma – Saranno 7000 gli iscritti alla mezza maratona più famosa d’Italia, mille in più rispetto al limite inizialmente previsto. Ancora disponibili gli ultimi pettorali.

Tra gli iscritti della RomaOstia 2021, per la prima volta anche l’ex centrocampista di Milan e Fiorentina, Massimo Ambrosini, commentatore sportivo per Dazn e Prime Video Amazon, grande appassionato di corsa.

Per quanto riguarda le società sportive, la Podistica Solidarietà parteciperà con 369 runner, la LBM con 357, GS Bancari Romani (organizzatore della RomaOstia) 342, la Amatori Villa Pamphili 140 e la Cat Sport 119.

Cinque i neomaggiorenni che correranno la loro prima RomaOstia, tra cui Riccardo Di Stasi, 18 anni il mese scorso. Luca Ricci, Anna Stanziale, Giulia Cappelli e Giulia Raffaelli sono invece diventati maggiorenni tra aprile e luglio 2021. Applausi anche ad Antonio Rao, classe 1933, Carlo Baldi (1935) e Domenico Anzini (1939) e Franca Zeppi.

Come di consueto, non mancherà l’apertura nei due giorni antecedenti alla gara di Casa RomaOstia, il grande punto di riferimento per il pubblico interessato al mondo della corsa e luogo di ritiro del race kit e del pettorale. L’area sarà allestita non più al Salone delle Fontane ma all’aperto, in piazzale Pier Luigi Nervi, proprio di fronte al Palalottomatica, dove la domenica partirà la gara.

Tutti i partner e gli sponsor della manifestazione potranno incontrare i tanti appassionati di running e far conoscere e testare i propri prodotti. Sabato saranno presentati i pacer ufficiali e svelati i top runner di questa edizione autunnale 2021. Gli orari di apertura sono i seguenti: dalle ore 9 alle 20, sia venerdì sia sabato.

Check Up gratuiti agli iscritti

Continua la raccolta dei questionari digitali per l’indagine medico-scientifica ideata e coordinata dal professor Francesco Landi con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS – Università Cattolica del Sacro Cuore. Uno studio che servirà ad analizzare l’impatto della pandemia sui runner e sulle loro prestazioni sportive. Ai primi 300 iscritti che avranno risposto al questionario, il #LongevityTeam metterà a disposizione un check up gratuito nei giorni di apertura di Casa RomaOstia o successivamente.

Gli iscritti alla gara riceveranno la splendida maglia tecnica realizzata da Joma Sport, Technical Partner dell’edizione del 2021. Il race kit include anche un utilissimo kway contenuto in una sacca green realizzata in tela a base acqua, con tinte e inchiostri certificati nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.

Gli aggiornamenti in merito alla manifestazione saranno resi noti e pubblicati sul sito www.romaostia.it e sui canali social dedicati.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport