il fatto |
Cronaca Locale
/

Dalle casse del Comune oltre 470 euro per una macchina fantasma: il giallo ad Ardea

11 novembre 2021 | 16:26
Share0
Dalle casse del Comune oltre 470 euro per una macchina fantasma: il giallo ad Ardea

I soldi del comune saranno spesi per la riparazione di un Land Rover, ma c’è un dettaglio che resta un mistero: il proprietario del veicolo

Ardea – Una spesa di quasi 500 euro per riparare una macchina “fantasma”. Succede ad Ardea, dove il Comune ha impegnato 474 euro per le spese relative alla riparazione di un veicolo Land Rover.

Il veicolo, infatti, “necessita di manutenzione onde ripristinarne le normali condizioni di sicurezza della circolazione”. E’ quanto si legge nella determina dirigenziale n.1835 del 6 novembre 2021.

Clicca qui per leggere la determina dirigenziale

I soldi del Comune per la riparazione dell’auto andranno a una ditta di Anzio che ha inviato un preventivo all’Ente di 389 euro oltre Iva 22 percento, per un totale di 474,58 euro Iva compresa. Nella determina è stato allegato anche il preventivo, che comprende 140 euro per il supporto, 55 euro per la manodopera, 80 euro per il montaggio blocchetto porte, 99 euro per la chiave e 15 euro per il lavaggio.

Si tratta di una determina pubblica e apparentemente dettagliata, presente in Albo Pretorio sul sito del Comune, al quale tutti i cittadini possono avere accesso. C’è un dettaglio però che resta un mistero, non specificato nel documento: il proprietario del veicolo.

Si tratterà forse di un veicolo di proprietà dell’Ente? Quello che è certo è che i soldi del comune saranno spesi per la riparazione del Land Rover. Un’auto che appartiene a un proprietario “fantasma”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ardea