Roma, ruba i soldi in un centro ippico: scoperto prende a pugni in faccia il titolare

Il ladro, un 36enne, è stato ammanettato e portato in caserma e trattenuto nelle camere di sicurezza
Roma – Un cittadino indiano di 36 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con le accuse di rapina e lesioni personali.
L’uomo era riuscito ed entrare in un circolo ippico in zona Due Ponti dove, una volta negli spogliatoi, era riuscito a rubare 300 euro dagli effetti personali del titolare della struttura, un romano di 46 anni. Il 36enne, però, è stato scoperto dalla vittima che ha tentato di bloccarlo, rimediando un pugno al volto.
Nel frattempo, era già stato allertato il 112 e i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sono riusciti ad arrivare in tempo utile per bloccare il cittadino indiano prima che potesse darsi alla fuga col bottino, che è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.
Il titolare del centro ippico non ha riportato conseguenze fisiche, al punto da rifiutare le cure mediche. Il 36enne è stato ammanettato e portato in caserma e trattenuto nelle camere di sicurezza, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo