Nuova antenna a Cerveteri: il braccio di ferro tra Comune e società finisce al Tar
Il giudice amministrativo ha accolto il ricorso della società e ha annullato gli atti dell’Ente con i quali nega l’installazione della Stazione Radio Base
Cerveteri – Voleva installare una Stazione Radio Base a Cerveteri, ma il Comune ha rigettato la richiesta. La società che opera nel settore delle infrastrutture per le telecomunicazioni elettroniche ha, pertanto, presentato ricorso al Tribunale amministrativo del Lazio contro l’Ente per chiedere l’annullamento del provvedimento di diniego.
E il giudice ammnistrativo ha dato ragione alla società di telecomunicazioni.
Il Tar ha sposato la tesi del ricorrente secondo la quale il Comune avrebbe dovuto comunicare i motivi che rendevano impossibile l’accoglimento della domanda, sulla base dei quali la ricorrente avrebbe potuto presentare osservazioni e, a sua volta, il responsabile del procedimento avrebbe potuto sottolineare i motivi per il quali la richiesta era da rigettare.
Sembra che il Comune sia stato “carente” nella procedura adottata e pertanto il collegio giudicante ha dato ragione alla società di telecomunicazioni annullando l’atto impugnato.
Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cerveteri
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Cerveteri