Elezioni Città Metropolitana di Roma, c’è anche Montino fra i consiglieri. Tutti gli eletti

21 dicembre 2021 | 15:34
Share0
Elezioni Città Metropolitana di Roma, c’è anche Montino fra i consiglieri. Tutti gli eletti

Vince il centrosinistra, che con la sua coalizione conquista 14 seggi su 24. Al centrodestra vanno 8 consiglieri, 2 al M5S

Roma – Concluse le operazioni di spoglio dei voti per il rinnovo del consiglio di Città Metropolitana di Roma. Vince il centrosinistra, che con la sua coalizione conquista 14 seggi su 24. Il più votato è stato Daniele Parrucci, che in Campidoglio è presidente della Commissione sport. Al centrodestra vanno invece 8 seggi. Due invece sono gli eletti nel Movimento 5 stelle. Anche Esterino Montino e Alessio Pascucci, rispettivamente sindaci di Fiumicino e Cerveteri, sono stati eletti nell’organo di Palazzo Valentini.

Centrosinistra

Parrucci Daniele 4820
Pucci Damiano 4593
Montino Esterino 4100
Biolghini Tiziana 3672
Ferraro Rocco 3672
Pieretti Alessia 3274
Ascani Federico 3153
Angelucci Mariano 2906
Sanna Pierluigi 2735
Chioccia Manuela 2409
Pascucci Alessio 2397
Eufemia Roberto 2307
Ranieri Sandro 2173

Centrodestra

Volpi Andrea 3516
Presicce Vito 2935
Grasselli Micol 2902
Giammusso Antonio2671
Palombi Alessandro 2659
Pizzigallo Angelo 2354
Cacciotti Stefano 2264
Ferrarini Massimo 2048

M5S

Paolo Ferrara
/

L’affluenza

Alla chiusura dei seggi per le elezioni del Consiglio della Città metropolitana di Roma Capitale hanno votato l’88.08% degli aventi diritto e con una percentuale complessiva ponderata del 96.38%. Le operazioni di voto si sono svolte regolarmente nella sede di Palazzo Valentini. Il Consiglio, composto da 24 Consiglieri, è eletto dai Sindaci e dai Consiglieri dei Comuni del territorio metropolitano con voto ponderato.

Calcaterra: “Montino contribuirà alla crescita del territorio”

“Esprimo le mie più sentite congratulazioni al sindaco Montino per il risultato ottenuto oggi alle elezioni per il nuovo Consiglio della Città metropolitana di Roma”, gli auguri del capogruppo del Partito democratico di Fiumicino, Stefano Calcaterra, al primo cittadino di Fiumicino. “Siamo felici – aggiunge – che il nostro Sindaco, così legato al territorio che amministra, possa avere un ruolo di rilievo all’interno del Consiglio della Città metropolitana. Siamo certi che in quella sede saprà mostrare ancora una volta una profonda attenzione alle esigenze del nostro Comune e di tutti gli altri che compongono la provincia di Roma Capitale, contribuendo alla crescita e al miglioramento di un territorio ricco di possibilità e di tesori da valorizzare”.

Italia in Comune Caere: “Pascucci sarà ancora la voce di tutti i territori”

“Accogliamo con grande soddisfazione i risultati delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Metropolitano di Roma Capitale che hanno visto il sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci, eletto per la seconda volta consecutiva all’interno dell’assise di Palazzo Valentini. Una conferma importante, che testimonia ancora una volta l’egregio lavoro svolto in Aula e nel territorio da parte del nostro Sindaco. Una vittoria che assume anche una importante valenza politica, giunta senza il sostegno dei grandi partiti e di quei voti che da soli, per valenza elettorale, indirizzano l’esito delle elezioni da una parte piuttosto che dall’altra. Ad Alessio, che passo dopo passo, dando ascolto e voce ai territori più piccoli, ha saputo conquistare nuovamente la fiducia di tanti amministratori ed amministratrici per rappresentare le loro istanze all’interno di Palazzo Valentini, il nostro più affettuoso e sentito augurio di buon lavoro, certi che ancora una volta sarà una voce forte e determinante per Cerveteri e per il territorio tutto”, si legge in una nota del Gruppo Consiliare e il Direttivo di Italia in Comune Caere, forza di maggioranza di Cerveteri.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.