Nuoto, Italia gigante nella 4×100 dei misti: gli azzurri sono campioni del mondo
Mora, Martinenghi, Rivolta e Miressi scrivono la storia dell’Italia. Tempo da record
Una Italia da non credere, ma da credere nel talento dei grandi, che sono diventati leggenda. La staffetta maschile mista della 4×100 si prende l’oro ai Mondiali di nuoto in corta con una prestazione maiuscola. Mora – Martinenghi – Rivolta – Miressi è la formazione padrona del mondo. Si mette dietro Stati Uniti e Russia l’Italia degli immensi nuotatori campioni del mondo.
Con il tempo da record, record dei campionati a 3:19.76 e primato mondiale sfiorato. Una bomba d’acqua tutta azzurra ad Abu Dhabi.
Le dichiarazioni dei protagonisti su Raisport
Rivolta: “Le gare dei miei compagni mi hanno entusiasmato e dato grande carica. Una staffetta che storicamente è potenziale punto di forza. Sapevamo già nei primi giorni che potevamo giocarci del nostro”
Miressi: “Ho fatto bingo. Ho dato tutto. Non ci credevo.. anche il record dei campionati.. mi sono fatto un bel regalo di Natale. Avevamo un grande potenziale, siamo andati fino in fondo.. siamo un gruppo unito, la nostra forza.. il mio prossimo sogno.. vediamo”.
Mora: “Ho dato tutto. E’ venuto un oro.. sperato e quasi pronosticabile.. la cosa bella del gruppo è che non diamo mai nulla di scontato.. impariamo sempre. Quest’anno la cosa bella è il gruppo. Avere il gruppo con te è fondamentale, sia nell’allenamento che in gara”.
(foto@Deepbluemedia)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport