Covid, Vezzali: “Conferenza Stato – Regioni e Federazioni, per salvare lo sport dalla crisi”
In programma il 12 gennaio con calcio, pallacanestro e volley. Il Covid ferma in parte i campionati
Roma – Si ferma di nuovo lo sport o prosegue a singhiozzi, a causa dei molteplici contagi da Covid. Soprattutto quello di squadra. Sono rigidi i protocolli, ma la pandemia avanza ancora una volta.
Il Governo cerca di correre ai ripari. La crisi economica è uno spettro reale da contrastare. E lo fa con la proposta del sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali. Quest’ultima ha dichiarato: “Ho chiesto al ministro Gelmini di estendere ai presidenti federali di calcio, basket e volley e ai rappresentanti delle Leghe la Conferenza Stato-Regioni di mercoledì 12 gennaio”. Annuncia.
“Ritengo necessario – spiega la Vezzali – condividere ogni possibile decisione anche con i vertici della Federcalcio, Gabriele Gravina, della Federpallacanestro, Gianni Petrucci, e della Federvolley, Giuseppe Manfredi, e con le Leghe, che sono il punto di riferimento per l’organizzazione dei campionati e nei cui confronti si dispiegherebbero gli eventuali effetti negativi, non soltanto economici”. Sottolinea il Sottosegretario allo Sport.
È il momento dell’unità. Lo sport – conclude il Sottosegretario allo Sport – deve essere compatto, mettendo al sicuro la salute di atleti e tifosi e garantendo la regolarità dei campionati”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport