Australian Open, Berrettini battuto da Nadal in semifinale
3 a 1 il risultato a favore dello spagnolo. Dice: “Non credevo di farcela dopo il mio infortunio.. giocherò al meglio la finale”
Matteo Berrettini è stato eliminato dall’Open d’Australia, battuto 3-1 in semifinale dallo spagnolo Rafa Nadal col punteggio di 6-3, 6-2, 3-6, 6-3.
In finale, lo spagnolo affronterà il vincente della sfida tra Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas. “Significa molto per me essere di nuovo in finale qui, non credevo di potercela fare e mi ritengo fortunato. Ora proverò a godermi la vittoria e fare del mio meglio domenica”. Così Rafa Nadal dopo la semifinale dell’Open d’Australia vinta 3-1 su Matteo Berrettini. “Ho cominciato il match giocando alla grande, i primi due set sono stati tra i miei migliori da molto tempo in qua – ha detto ancora lo spagnolo -. Sapevo che Matteo era un giocatore molto solido, molto pericoloso e sapevo che ad un certo punto del terzo set avrebbe ritrovato i suoi colpi. C’è stato da combattere”.
Se vincesse il titolo domenica, Nadal conquisterebbe il 21esimo Slam in carriera, sopravanzando Roger Federer e Novak Djokovic. Inoltre, diventerebbe anche il secondo giocatore dell’era Open dopo il serbo, il quarto nella storia, ad aver vinto ciascuno dei Major almeno due volte. (Ansa)
(foto@Federtennis/Facebook)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport