Brignone gigante d’argento alle Olimpiadi: “Una medaglia che mi rende orgogliosa”
Emozionata e felice l’azzurra dopo la premiazione ai piedi della pista della competizione di oggi
Pechino – Fa bis Federica, sotto gli occhi di un’altra grande Federica. Quella del nuoto. La Pellegrini ha tifato per la sua amica dell’Italia Team, da dirigente Coni e Cio nella tribuna autorità ai piedi della pista che lei stessa fotografa su Instagram e che celebra con queste parole: “Pista pazzesca.. tanta stima!”. Non si perde la competizione adesso. Adesso che nella ua seconda vita, riesce a vivere le stesse emozioni dei suoi colleghi. E quelle emozioni sono stati fortissime per la Brignone. Dopo il bronzo di PyeongChang nel 2018 (leggi qui),dove aveva portato a casa la prima medaglia nello sci dell’Italia Team, si è replicata a Pechino. E il primo alloro è stato ancora il suo.
Un secondo preziosissimo posto nel gigante (leggi qui), alla vincitrice della Coppa del Mondo di specialità. L’azzurra dice, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Sport Invernali: “Un argento incredibile. Con tutta l’attesa è stato difficile mantenere alta la concentrazione sullo sciare. Tre giorni fa quando ho messo gli sci su questa neve per la prima volta, ho subito pensato che fosse una neve mai vista in Europa. Ho cercato di abituarmi, cercare di capire cosa fosse il meglio su questa neve e ho capito che se avessi condotto le curve sarei stata più veloce sopra il palo. Essendo una mia qualità, in questi giorni ho cercato di concentrami su questo. Oggi, quando ho messo i bastoni fuori dal cancelletto ho pensato a fare proprio questo, cercando di stare calma”.
E’ tantissima la gioia di Federica a margine della premiazione. E prosegue: “Un argento vinto di testa ed è la cosa che mi inorgoglisce di più. Oggi con mio fratello Davide ci siam detti che la mia confidenza era cresciuta, non avevo mai fatto due manche così solide in questa stagione in gigante; avevo sempre fatto qualche errorino ed invece oggi ho messo tutto insieme. Questa medaglia mi dà una grande tranquillità e mi toglie un grande peso perché venire all’Olimpiade è bellissimo ma è anche uno stress quando sai di poterti giocare delle medaglie. Nella seconda manche ero lì a pensare che potevo giocarmi la medaglia e ho cercato di sgombrare il campo dai pensieri negativi concentrandomi sullo sciare.” (foto@ItaliaTeam/Facebook)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport