Guerra in Ucraina, il Papa invia nuovamente il cardinal Czerny “al fronte”

14 marzo 2022 | 17:36
Share0
Guerra in Ucraina, il Papa invia nuovamente il cardinal Czerny “al fronte”

Papa Francesco desidera così “rendersi prossimo a coloro che fuggono dai combattimenti e soffrono per la violenza di altri uomini”

Città del Vaticano – “Nei prossimi giorni Sua Eminenza il Cardinal Czerny partirà nuovamente alla volta dell’Ucraina, su richiesta di Papa Francesco, per manifestare la vicinanza del Santo Padre a quanti vivono con dolore le conseguenze della guerra in corso. Il Cardinale arriverà in Slovacchia mercoledì 16 marzo e si recherà sul confine ucraino nei giorni successivi. Papa Francesco segue con la preghiera questa missione, come quelle dei giorni scorsi, e, tramite Sua Eminenza, desidera rendersi prossimo a coloro che fuggono dai combattimenti e soffrono per la violenza di altri uomini”. Lo fa sapere, in una nota, la Santa Sede. Per il cardinale è la seconda missione al confine con l’Ucraina (leggi qui).

(Il Faro online) Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte