Tiro a segno, l’Italia conclude gli Europei con 4 medaglie in bacheca
Ultimo alloro è quello del primo posto a squadre, nella specialità ad aria compressa
Hamar – Una perfetta chiusura. Nell’ultima giornata degli Europei a 10 metri 2022, tenutisi ad Hamar, l’Italia del tiro a segno si regala un meraviglioso oro.
Il merito è di Paolo Monna, Alessio Torracchi e Luca Tesconi che – nella gara maschile a squadre di pistola ad aria compressa – sono saliti sul gradino più alto del podio, dando uno splendido seguito all’argento vinto qualche ora prima da Sara Costantino, Maria Varricchio e Chiara Giancamilli.
Un crescendo assoluto: dalla qualifica, passata con 871/900 punti, alla finalissima, dominata con lo score conclusivo di 17-9 sulla Lettonia, senza dimenticare il 581/600 della semifinale.
Il bottino complessivo della spedizione azzurra in terra norvegese, a livello senior, si è quindi composto con 1 oro, 1 argento e 2 bronzi.
Un risultato che dà continuità a quanto avvenuto nella prima tappa della Coppa del Mondo, in quel del Cairo qualche settimana fa, e che proietta l’Italia alla seconda parte di stagione con ottimismo e fiducia. (uist.it)(foto@uits.it)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport