La Scelta |
Cronaca Locale
/

Cerveteri, è Elena Gubetti la candidata sindaca della coalizione Esserci

29 marzo 2022 | 18:21
Share0
Cerveteri, è Elena Gubetti la candidata sindaca della coalizione Esserci

L’attuale vicesindaca sarà sostenuta da tutte le forze di maggioranza

Cerveteri – Elena Gubetti è la candidata sindaca per la coalizione Esserci alle elezioni amministrative di Cerveteri. Attuale vicesindaca e assessora alle Politiche Ambientali, ha trovato unità di intenti da parte di tutte le forze politiche appartenenti alla maggioranza, che hanno scelto di proseguire l’esperienza amministrativa vissuta con Alessio Pascucci in modo unito e compatto.

“Dopo un lungo tavolo di concertazione e attente valutazioni – scrivono gli esponenti di Italia in Comune Caere, Partito Democratico Cerveteri, Noi per Cerveteri, Annozero, I Consumatori e Le Frazioni – abbiamo individuato in Elena Gubetti la figura capace di dare continuità al lavoro svolto in questi dieci anni di attività amministrativa. Elena è una personalità di comprovata esperienza, dall’alto spessore umano e morale. Oltre all’assolvimento dei punti programmatici di governo, ha garantito un’attenzione costante nella gestione ordinaria e straordinaria della città, mantenendo un rapporto continuo e diretto con i cittadini.”

“Determinanti ai fini della decisione, le sue competenze e capacità in settori nevralgici della nostra città e non solamente in quelli del suo assessorato, ma anche sul fronte urbanistico, dove ha contribuito in modo decisivo alla realizzazione della Variante Generale al nuovo Piano Regolatore della città e alla risoluzione delle complesse vicende legate alla Frazione di Campo di Mare, tra cui l’acquisizione a patrimonio comunale delle strade e dei servizi e all’approvazione del Piano Utilizzo Arenili. Ricordiamo inoltre il suo impegno per la realizzazione dell’opera pubblica più attesa: il nuovo lungomare dei Navigatori Etruschi, per il quale il Comune di Cerveteri ha già ottenuto i finanziamenti per la realizzazione di un secondo e di un terzo lotto di lavori”.

“Crediamo fermamente che Elena Gubetti possa esprimere la continuità necessaria a quel percorso di sviluppo sostenibile e di tutela del territorio che in questi dieci anni hanno contraddistinto la nostra azione politica e amministrativa, caratteristica più che mai fondamentale in un contesto storico e politico come quello attualmente in corso. Nei prossimi giorni renderemo noti data e luogo della presentazione ufficiale ai cittadini della sua candidatura a sindaca di Cerveteri”.

Chi è Elena Gubetti

Nata a Torino il 6 settembre del 1973, Elena Gubetti è laureata in Architettura con il massimo dei voti presso il Politecnico di Torino. Residente a Cerveteri dal 2005, è sposata ed è mamma di 3 figli. Ha ricoperto il ruolo di Delegata all’Arredo urbano del Comune di Cerveteri nel primo mandato del Sindaco Alessio Pascucci e nel 2016 è stata nominata Assessora all’Ambiente e Mobilità Sostenibile, ruolo in cui è stata riconfermata nel 2017. Dal gennaio 2022 è stata nominata Vicesindaca della Giunta Pascucci.

Italia in Comune Caere: “Sostegno pieno a Gubetti Sindaco”

“Elena è una figura di rilievo, di spessore, dalle grandi qualità professionali, amministrative e umane – spiega il gruppo Italia in Comune Caere – è dunque per noi un profondo motivo di orgoglio sostenerla, non solo perché proveniente dal nostro gruppo, ma perché siamo consapevoli del suo grande profilo morale e istituzionale”.

“Avrà un compito certamente arduo – prosegue la nota – ma che siamo convinti saprà condurre con competenza, professionalità, amore e passione per il territorio, ovvero quello di proseguire il lavoro straordinario portato avanti in questi dieci anni dall’Amministrazione a guida Alessio Pascucci, all’interno della quale ha ricoperto un ruolo di primaria importanza occupandosi in prima persona, in maniera competente e diretta di settori nevralgici della nostra città. Dall’introduzione della raccolta differenziata porta a porta in tutto il territorio con il conseguente avvio della Tarip, passando per le tematiche urbanistiche, questioni che prima della attuale amministrazione, prima di Alessio Pascucci e di Elena Gubetti, mai nessuno aveva solo lontanamente immaginato di poter giungere ad un epilogo positivo per il Comune e per i cittadini tutti”.

“Ad Elena – conclude il Gruppo di Italia in Comune – tutto il nostro sostegno nel percorso di candidatura a Sindaca. Saremo al suo fianco con convinzione e con il desiderio di far arrivare le idee, i progetti e la sua figura al maggior numero di persone possibili, pienamente certi che la sua elezione a Sindaca di Cerveteri potrà rappresentare un ulteriore valore aggiunto al percorso di rinnovamento e sviluppo sostenibile portato avanti dalla attuale amministrazione”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cerveteri
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Cerveteri, clicca su questo link.