“Pomezia aiuta” attiva uno “Sportello Ucraina”, per bambini e genitori in fuga dalla guerra

Un punto di raccolta aiuti per raccogliere farmaci, prodotti medico-sanitari e alimenti
Pomezia – L’associazione “Pomezia Aiuta”, ha formato un punto di raccolta aiuti, nella propria sede di Pomezia.
È stato attivato un vero e proprio “Sportello Ucraina “, per genitori e bambini che provengono dalla nazione vittima dell’ invasione. Si raccolgono farmaci, prodotti medico-sanitari, ed alimenti non deperibili. Gli aiuti raccolti, saranno consegnati direttamente.
Presso la sede si potrà inoltre usufruire di ulteriori servizi per le Donne e bambini profughi Ucraini:
• Raggiunto anche un accordo di collaborazione con il pediatra dottor Tucci, storico specialista del territorio! (A sx In foto con il presidente dell’Associazione, Paolo Dimasi) I bambini ucraini potranno essere visitati, nella sede dell’associazione, gratuitamente.
• Anche per i farmaci prescritti ci sarà un agevolazione sul prezzo presso la Farmacia Corsi di Pomezia
• scegliere i vestiti per donne e bambini
• giocattoli
• pacco alimentare di prima necessità
• pc e internet a disposizione
• mediatore culturale di lingua ucraina
• assistenza per effettuare tesserino STP, in struttura sanitaria pubblica per le prestazioni sanitarie essenziali e per il tampone gratuito.
• contatto con la Diocesi di Albano per ospitalità, alloggio profughi, esclusivamente per i nuclei familiari e/o donne con bambini.
“Pomezia Aiuta” metterà in campo tutte le sue risorse e le sue capacità nell’assistenza ai profughi provenienti dell’Ucraina, martoriata da una guerra folle e crudele. La stessa associazione darà informazione sulle ulteriori iniziative e sugli eventi programmati ed organizzati, per le stesse finalità. A tal scopo ci affidiamo anche alla collaborazione degli amici della stampa e dell’informazione, per sensibilizzare l’opinione pubblica verso queste iniziative di solidarietà.
Un doveroso ringraziamento va ai cittadini italiani che stanno già dando il loro sensibile contributo. Altrettanto doveroso è il ringraziamento alla “Caritas” Pomezia, ai gruppi “Caritas” del territorio ed alla Diocesi di Albano, per il loro impareggiabile ruolo nella guerra di assistenza e solidarietà, in favore del popolo ucraino.
L’associazione richiede e consiglia i seguenti farmaci ed alimenti, considerati più adatti alle particolari circostanze:
Antidolorifici, Antinfluenzali, Antibiotici di ampio spettro, emostatici, antidiarroici, soluzioni infusionali, creme tipo Gentalin beta e ortodermina, kit di soccorso e per ustioni, soluzioni per lavaggio oculare, lacci emostatici, tourniquet cat, materiale per medicazioni, le siringhe, aghi per decompressione toracica, aghi farfalla, aghi cannula, integratori vitaminici, ecc
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Pomezia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Pomezia, clicca su questo link