Il limite di velocità su via Cristoforo Colombo torna a 80 chilometri orari
Da tempo era fermo a 50
Ostia – Torna a 80 chilometri orari il limite di velocità su via Cristoforo Colombo, fondamentale arteria del quadrante sud-ovest di Roma.
La decisione del Municipio X è arrivata dopo le tante lamentele degli ultimi anni: secondo i cittadini di Ostia e dintorni, infatti, il limite a 50 chilometri orari – istituito per tentare di sopperire alle cattive condizioni della strada, dissestata in più punti da buche e radici – era troppo basso, soprattutto dopo i lavori di rifacimento del manto stradale dello scorso anno (leggi qui).
Ma oggi, mentre sono in tanti a festeggiare, altri credono sia stata una scelta sbagliata: “Adesso ricominceranno ad andare a 120 all’ora“, commenta qualche utente sui social network. “Avrete altri morti sulla coscienza”, accusa qualcun altro.
Per il Partito democratico, però, si tratta di una importante conquista: “Vittoria! Il limite sulla Cristoforo Colombo ora è di 80 chilometri orari”, commentano.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link.