La Serie B in aiuto dell’Ucraina: viveri, medicinali e beni per la popolazione
In Slovacchia quanto raccolto fuori dagli stadi, grazie anche alla solidarietà mostrata dai tifosi
Milano – ‘B for Peace’, lo slogan che sta accompagnando da tempo le partite del campionato di serie B, trova concretezza con l’invio di tutto il materiale (circa 900 kg tra viveri, medicinali e beni di prima necessità), alle popolazioni che soffrono per il conflitto russo-ucraino.
Grazie al lavoro svolto dai club su iniziativa della Lega, con il presidente, Mauro Balata, gli stadi si sono trasformati in centri di raccolta e i tifosi hanno fatto il resto: tutto ciò che è stato donato è arrivato in Slovacchia, vicino al confine, ed è stato trasferito allo stadio “Avanhard” di Uzhhorod da parte della Federazione Ucraina.
“E’ un’iniziativa che è stata ispirata dall’incontro che avemmo con il Papa il 25 gennaio scorso, insieme con tutte le società e con la Lega, e già in quell’occasione il Santo Padre ci manifestò la sua grande preoccupazione, chiedendoci di pregare affinché non accadesse quello che poi è accaduto – ha detto il presidente della Lega cadetta -. ‘B for Peace’ è il messaggio, cioè la B è per la pace. Lo sport e il calcio sono degli straordinari veicoli di pace, di gioia, di condivisione, di inclusione, di dialogo pacifico tra i popoli. Quindi noi abbiamo voluto dare questo messaggio che si è trasformato poi in un’iniziativa concreta grazie alle nostre società, grazie a tutti i tifosi, grazie a tutte le persone che hanno avuto la sensibilità di fare queste donazioni” (Ansa).
(foto@PicenoTimeTwitter)
B for Peace raggiunge le popolazioni colpite dal conflitto russo-ucraino.
L’iniziativa della Lega B trova concretezza con la spedizione di beni giunta in Slovacchia per poi essere trasferita a Uzhhorod da parte della Federazione Ucraina. pic.twitter.com/e36JyXA6zT
— Lega B (@Lega_B) April 29, 2022
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.