Il Fatto |
Aeroporto
/

Volo New York-Fiumicino: non risponde ai contatti radio, Ita licenzia il comandante

29 maggio 2022 | 10:42
Share0
Volo New York-Fiumicino: non risponde ai contatti radio, Ita licenzia il comandante

Momenti di paura per il volo Ita da New York a Roma Fiumicino: il comandante non risponde ai contatti radio e Ita lo licenzia

Fiumicino – Momenti di paura per il volo Ita Airways da New York JFK a Roma Fiumicino, durante il quale il comandante non ha risposto ai contatti radio. C’è stata una “perdita di comunicazione radio”, informa la compagnia aerea in una nota relativa all’inchiesta interna su quanto accaduto il 30 aprile scorso. “L’indagine ha portato all’individuazione di un comportamento non conforme alle procedure in vigore da parte del comandante sia durante il volo che una volta atterrato”, continua Ita che ne ha disposto “l’immediato licenziamento”.

Ita Airways conferma, inoltre, in modo chiaro e rigoroso che “la sicurezza del volo è sempre stata garantita secondo i più alti standard di sicurezza previsti dalla regolamentazione aeronautica”. “Sono state attentamente rispettate le norme e tutte le procedure di sicurezza secondo i criteri più elevati, con l’ausilio come da prassi dell’elevata tecnologia di bordo, garantendo dunque il massimo livello di sicurezza ai passeggeri”, conclude la nota. (fonte Adnkronos)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Aeroporto di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link