Il Museo del Sax di Maccarese vince il bando regionale per i luoghi della cultura 2021

Montino: “”Le mie congratulazioni vanno al maestro Attilio Berni, direttore del Museo del Sax, e a tutta la sua squadra”
Fiumicino – “Il Museo del Sax di Maccarese è risultato tra i 16 vincitori del bando della Regione Lazio per la valorizzazione dei luoghi della Cultura e delle dimore storiche del Lazio 2021. Questa mattina, 08 giugno 2022, presso il museo MAXXI di Roma, i vincitori sono stati premiati dal Ministro della Cultura Dario Franceschini e dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti”. A dichiararlo, in una nota stampa, è il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.
“Le mie congratulazioni – prosegue il Sindaco – e quelle di tutta l’Amministrazione comunale vanno al maestro Attilio Berni, direttore del Museo del Sax, e a tutta la sua squadra. Hanno saputo raggiungere questo importante risultato, grazie all’l’insonorizzazione della sala museale e al restauro di alcuni importanti e rari strumenti musicali, oltre che alla passione e all’impegno quotidiano che mettono nell’organizzazione di eventi, visite e appuntamenti legati alla storia della musica”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link