Ciclismo, l’Italia maschile vince la prova nell’inseguimento in Coppa del Mondo
Marco Villa: “Segno positivo. Tutto è andato bene, stiamo crescendo”
Il quartetto di inseguimento su pista con Jonathan Milan, Liam Bertazzo, Francesco Lamon e Michele Scartezzini +Davide Plebani ha vinto la sua prova in Coppa del Mondo a Cali (Colombia) battendo China e Colombia. Gli azzurri hanno coperto i 4km in 3’:55”:01, record della pista colombiana, distanziando di oltre 2” gli asiatici. Nell’inseguimento individuale invece Davide Plebani ha ottenuto un 3°posto dietro ai tedeschi Nicolas Heinrich e Tobias Buck Gramcko.
Marco Villa, CT, commenta le prestazioni degli azzurri: “Direi che siamo andati bene. Non è la prima volta che si gareggia su questa pista, anche in periodo preolimpico molti atleti si sono cimentati sull’anello colombiano, eppure il nostro quartetto è riuscito nella notte a far registrare il record della pista. Segno che sono andati molto forte”.
Per Villa, quello sudamericano è un passaggio importante: “Dovevamo far gareggiare Jonathan Milan, al rientro dopo un lungo periodo di stop, ed è stato trainante per il gruppo. Il ragazzo è recuperato e ora guardiamo ai prossimi impegni, in particolare al Mondiale di St Quentin, in Francia, e prima al passaggio degli Europei di Monaco”. L’Italia si è aggiudicata la graduatoria finale di Coppa del Mondo sia al maschile che al femminile.
Ora tocca alle donne con Letizia Paternoster, Valentina Scandolara e Francesca Selva.
(coni.it)(foto@coni.it)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.