World Games, karate: Silvia Semeraro è oro nei 68 kg del kumite
Strepitosa vittoria nella notte dell’azzurra. L’Italia chiude con due allori
L’ultima azzurra in gara nell’ultima giornata di karate agli World Games, Silvia Semeraro, si è messa al collo una strepitosa medaglia d’oro.
Silvia ha vinto tutti i match del suo Round Robin nella categoria -68 kg, approdando in semifinale dove ha incontrato la vicecampionessa olimpica, l’azera Irina Zaretska. Ormai un classico della categoria, Semeraro – Zaretska, stavolta si è imposta la nostra azzurra sul risultato di 3-1. In finale se l’è vista invece con l’austriaca Alisa Buchinger, battuta grazie a un secco 4-1.
Silvia Semeraro è dunque la campionessa della categoria 68 kg in questa 11esima edizione dei World Games, in scena a Birmingham (Alabama).
La nazionale italiana di karate, partita per gli Stati Uniti con 5 atleti, ha collezionato in totale un oro, un bronzo con Angelo Crescenzo nei 60 kg (leggi qui) e tre ottimi quarti posti con Carola Casale e Mattia Busato nel kaata, e con Luca Maresca nei 67 kg di kumite. (fijlkam.it)(foto@fijlkam)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.