Roma, fa volare un drone al Colosseo: denunciato giovane turista

15 luglio 2022 | 18:16
Share0
Roma, fa volare un drone al Colosseo: denunciato giovane turista

Il 27enne era intento a far volare il dispositivo in violazione alla normativa in vigore

Roma – E’ stata una pattuglia della Polizia Locale ad intervenire nei confronti di un cittadino statunitense, responsabile del volo non autorizzato di un un drone all’interno del parco archeologico del Colosseo.

Gli agenti dell’Unità SPE (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale), in servizio di controllo anti abusivismo nella zona, hanno fermato il turista di 27 anni, mentre era intento a far volare il dispositivo, in violazione alla normativa in vigore. Il 27enne è stato accompagnato presso gli uffici per gli atti di rito e, al termine delle procedure di identificazione, denunciato. Posto sotto sequestro il drone.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link