Ostia, auto travolge un pedone: in coma il linguista Luca Serianni
Ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente su cui stanno lavorando gli uomini della polizia locale del X Municipio.
Ostia – E’ il linguista Luca Serianni il pedone investito oggi, 18 luglio 2022, alle 7.30 sulle strisce pedonali all’incrocio tra via dei Velieri e via Isole del Capo Verde, a Ostia. Come riportato dal Corriere della Sera, lo studioso è stato travolto da una Toyota Yaris guidata da una donna di 52 anni, che si è fermata a prestare i primi soccorsi.
Serianni, apparso immediatamente in gravi condizioni, è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale Grassi di Ostia, da lì poi è stato ricoverato al San Camillo, dove si troverebbe in coma irreversibile.
Sono ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente su cui stanno lavorando gli uomini della polizia locale del X Municipio.
Professore emerito dell’università La Sapienza di Roma, Serianni è socio dell’Accademia della Crusca e dell’Accademia nazionale dei Lincei. Vicepresidente della Società Dante Alighieri, è considerato uno dei massimi studiosi di storia della lingua italiana.
Residente a Ostia da diversi anni, Serianni aveva tenuto lo scorso inverno, a Regina Pacis tre lectio magistralis sulla Divina Commedia di Dante.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link