Volley, Paola Egonu batte il record di schiacciata: è la più veloce con 112,7 kmh
La giocatrice azzurra ha vinto contro il Brasile la Nations League
Una schiacciata fulminea e quella palla velocissima a rimbalzare o schizzare in campo, imprendibile per le avversarie, è stata uno dei colpi decisivi messi a segno dalla Nazionale di volley al recente Nations League vinto dall’Italia. Paola Egonu, l’icona della pallavolo italiana, è entrata nel libro dei primati della disciplina e dello sport del suo cuore.
Anche nella pallavolo si registrano i record mondiali e lo ha fatto proprio la Egonu con una schiacciata da 112,7 kmh in partita contro il Brasile. E l’azzurra non ha portato a casa soltanto il trofeo internazionale insieme alle compagne(leggi qui), vinto per la prima volta dall’Italdonne, ma anche il primato mondiale. non sono terminati i premi per lei in competizione. Ha anche ricevuto il riconoscimento come migliore opposto e migliore giocatrice della competizione.
Il record battuto dalla Egonu apparteneva alla giocatrice serba Tijana Boskovic. Un primato dopo l’altro e un trofeo dopo l’altro, per la stella della pallavolo azzurra al femminile.
(foto@federvolley.iy)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.