Fondi. Perseguita ed estorce denaro all’ex amante: arrestata
In pochi anni la donna ha estorto tra i 20mila e i 30mila euro a un imprenditore di Fondi. Al rifiuto di continuare a pagare la donna ha inviato sui cellulari della moglie e della figlia gli audio con i loro rapporti sessuali
Fondi – In queste ore, il personale del Commissariato Distaccato di Polizia di Stato di Fondi ha arrestato una donna con diversi precedenti di Polizia per i reati di estorsione, atti persecutori e diffusione di riprese e registrazioni fraudolente, in esecuzione di Ordinanza di Misura Cautelare in regime degli Arresti Domiciliari, a firma del Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Latina, Castriota.
I fatti risalgono a giugno, quando un imprenditore di Fondi, stanco delle continue vessazioni alle quali è stato sottoposto negli ultimi 4/5 anni, dopo l’ennesimo episodio avvenuto lo scorso mese, ha deciso di sporgere una dettagliata denuncia presso il Commissariato di Polizia di Fondi che immediatamente la inviava alla Procura di Latina.
L’uomo, nella sua denuncia, rappresentava di essere oramai vittima di quotidiani atti di persecuzione da parte di una donna, con la quale in passato aveva avuto una relazione. La donna, stando alla denuncia, aveva iniziato a pretendere dall’imprenditore, in maniera costante e sotto la minaccia di rivelare la loro precedente relazione, somme di denaro, tanto da costringerlo a versare negli ultimi anni, tra i 20mila ed i 30mila euro.
I comportamenti vessatori, oltre che nei confronti del denunciante, si erano poi concentrati anche verso la figlia minorenne dello stesso, non solo insultandola ma anche ponendo in essere un tentativo di investimento con un’autovettura. Al rifiuto di continuare a pagare, l’indagata estendeva tali comportamenti anche nei confronti degli altri familiari e collaboratori dell’imprenditore, arrivando ad inviare alla moglie e alla figlia dell’uomo dei file audio riproducenti i rapporti sessuali, che i due avevano avuto in passato.
Quanto dettagliatamente riportato nella denuncia, veniva riscontrato dalle accurate indagini delegate dall’Ufficio del Sostituto Procuratore, Sgarrella, al personale della Polizia di Fondi ed all’esito delle quali permettevano al magistrato inquirente di inoltrare una richiesta di misura cautelare all’ufficio dei Giudici per le Indagini preliminari del Tribunale di Latina.
Il Giudice incaricato, in accoglimento dell’istanza avanzata dalla Procura, emetteva la misura restrittiva degli arresti domiciliari, eseguita dal personale del Commissariato di Fondi. Nei prossimi giorni, la donna verrà sottoposta ad interrogatorio di garanzia, dove avrà la possibilità di fornire la sua versione dei fatti. Il procedimento versa tuttora nella fase delle indagini preliminari, con la conseguenza che per l’indagata vige il principio di presunzione di innocenza.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fondi
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fondi clicca qui