il fatto

Ostia, arrestato “Lo Spagnolo”: beccato con oltre 9 chili di droga 

29 luglio 2022 | 16:09
Share0
Ostia, arrestato “Lo Spagnolo”: beccato con oltre 9 chili di droga 

La sostanza stupefacente era nascosta in un vano ascensori di una palazzina e nel frigo dell’uomo

Ostia –  Gli agenti del X Distretto Lido hanno arrestato questa mattina, 29 luglio 2022, “Lo Spagnolo” dell’Appagliatore, personaggio ben noto alle forze dell’ordine di Ostia dai tempi dell’operazione “Maverick”, che aveva coinvolto anche “Barboncino”.

Gli agenti si erano messi sulle sue tracce insospettiti dalle ingenti quantità hashish sequestrate sul litorale nelle ultime settimane. L’uomo, di 35 anni, viveva in un alloggio di fortuna all’interno di un ex lavatoio. Già sottoposto ad obbligo di presentazione, i poliziotti lo hanno sorpreso mentre apriva un vano ascensori di una palazzina. E’ lì che sono stati rinvenuti i primi chili di hashish, poi altri 9 nel frigo di casa, tutti con livelli di Thc altissimo. La partita sequestrata avrebbe fruttato all’uomo un giro d’affari di circa 300mila euro.

L’arresto è stato convalidato questa mattina, successivamente l’uomo è stato trasferito in carcere.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link