Roma, investe un pedone e fugge: rintracciato e denunciato giovane automobilista
L’uomo investito, un 46enne, è stato trasportato con urgenza presso l’ospedale Gemelli in condizioni gravi
Roma – Solo grazie ad un’accurata attività investigativa degli agenti della Polizia Locale del XIV Gruppo Monte Mario è stato possibile rintracciare il conducente di un’auto che, la mattina di domenica 21 agosto, si è dato alla fuga dopo aver investito un uomo di 46 anni, senza prestargli soccorso e lasciandolo a terra gravemente ferito.
Il 46enne era intento ad attraversare via Monti di Primavalle all’altezza del civico 89, quando è stato investito da un’auto, che si è subito allontanata dopo l’urto.
Il pedone, è stato trasportato con urgenza presso l’ospedale Gemelli in condizioni gravi. Immediate le indagini avviate dal Reparto Infortunistica del Gruppo XIV Monte Mario dei caschi bianchi, per ricostruire l’accaduto e risalire al responsabile.
Gli approfonditi accertamenti eseguiti dagli agenti sul luogo dei fatti, con ritrovamento di piccoli frammenti del veicolo, oltre ad alcune testimonianze, hanno permesso di individuare il tipo di mezzo investitore, una Smart. Solo a seguito di ulteriori verifiche è stato possibile risalire alla targa. Le ricerche subito scattate nella zona hanno portato al rintraccio del veicolo e successivamente del conducente: un uomo di 27 anni, che è stato denunciato per fuga ed omissione di soccorso, nonché per le lesioni stradali cagionate al cittadino, il quale si trova tuttora in ospedale in prognosi riservata. Posto sotto sequestro il mezzo coinvolto.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link