Formia, il Sindaco chiude il sentiero per la Cima del Redentore

A seguito degli eventi calamitosi dello scorso 29 settembre è stato chiusto per motivi di sicurezza del sentiero storico-religioso San Michele.
Formia – Con una apposita ordinanza il Comune di Formia ha disposto la chiusura del sentiero San Michele Rifugio Pornito – Cima del Redentore a causa degli eventi calamitosi del 29 settembre.
Nel documento è scritto che in seguito al nubifragio di giovedì è stata segnalta “la presenza di un evento franoso di massi di medie dimensioni lungo una porzione del sentiero montano Pornito – Redentore e di un successico accumulo di detrito da frana”, che ha comportato l’ostruzione del sentiero.
La XVII Comunità Montana ha richiesto subitola chiusura a salguardia dell’incolumità pubblica. Il sentiero storico religioso San Michele non presenta più dunque i requisiti minimi di sicurezza e l’amministrazione comunale ha ritenuto necessario adottare il provvedimento.
La chiusura riguarda in particolare il sentiero del Cai 960 “Rifugio Pornito – Cima del Redentore”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Formia clicca qui