Pattinaggio di figura, Fich guida gli Azzurri al Junior Grand Prix di Danzica

5 ottobre 2022 | 14:03
Share0
Pattinaggio di figura, Fich guida gli Azzurri al Junior Grand Prix di Danzica

Il 16enne torinese osservato speciale dopo il terzo posto della scorsa settimana

Si apre domani, sul ghiaccio dell’Olivia Ice Rink di Danzica, in Polonia, la Baltic Cup di pattinaggio di figura, quinta tappa stagionale di ISU Junior Grand Prix. Una tre giorni di gare che vedrà impegnati anche atleti italiani, per un circuito che sin qui ha già regalato grandi soddisfazioni al movimento tricolore del pattinaggio di figura.

Osservato speciale del gruppo azzurro sarà senza dubbio Raffaele Francesco Zich (Ice Club Torino), capace lo scorso fine settimana, proprio a Danzica, di conquistare un prestigioso terzo posto nel quarto appuntamento in calendario nel circuito di categoria. Il 16enne torinese, allievo di Edoardo De Bernardis, ha nell’occasione sfondato il muro dei 200 punti – 200.73 il suo punteggio complessivo – firmando il nuovo personal best e centrando una top 3 che lo ha reso il più giovane pattinatore del settore maschile azzurro a salire sul podio di uno Junior Grand Prix.

A Danzica il sogno è provare a staccare il pass per la qualificazione alla Finale di Torino, in programma dall’8 all’11 dicembre al Palavela. Con Nikolaj Memola già qualificato, la presenza di un secondo pattinatore tricolore nell’ultimo atto del circuito rappresenterebbe un risultato senza precedenti. Per farcela Zich è però chiamato all’impresa, vale a dire vincere la tappa o, alla peggio, piazzarsi secondo per poi attendere i risultati della prossima tappa di Egna.

(foto@DiegoBarbieri)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche