Roberto Spada esce dal carcere: a Ostia la festa per il boss con fuochi d’artificio
Il boss della famosa testata contro il giornalista Daniele Piervincenzi, venerdì scorso è uscito dal carcere di Tolmezzo. Ma deve scontare ancora diversi anni di prigione
Ostia – Una vera e propria festa con tanto di spettacolo pirotecnico per festeggiare la scarcerazione di Roberto Spada. E’ quanto accaduto a Ostia, sul litorale di Roma. Un omaggio, secondo quanto riportato da Il Messaggero, per quello che, secondo i pm, è il reggente del clan Spada, divenuto famoso per la testata data al giornalista Daniele Piervincenzi.
Roberto Spada, venerdì scorso, è uscito dal carcere di Tolmezzo dove era stato rinchiuso non solo per il gesto violento che ha fatto il giro delle tv e del web, ma anche per il duplice omicidio di due esponenti di un clan rivale, Giovanni Galleoni detto ’Baficchio’ e Francesco Antonini detto ‘Sorcanera’, avvenuto il 22 novembre del 2011 nel centro di Ostia.
Per quell’omicidio, pochi giorni fa, la Corte di assise di appello di Roma ha confermato l’ergastolo per Ottavio Spada al processo di appello bis (leggi qui). Roberto Spada, invece, è stato assolto e la pena per lui è stata determinata in 10 anni per il reato di associazione a delinquere di stampo mafioso.
La motivazione ufficiale della scarcerazione è “dimesso per espiazione della pena”, anche se per lui, come appena detto, sono in piedi altri procedimenti giudiziali, tra cui gli anni da scontare per l’aggressione al giornalista che avvenne davanti alla palestra di boxe che gestiva l’esponente della famiglia sinti. Indagato per i reati di lesioni e violenza privata aggravati dai futili motivi e dal metodo mafioso, Spada era stato recluso nella sezione “alta sicurezza 3”. Adesso la scarcerazione. Roberto Spada è libero di girare per le strade di Ostia, dove è stato avvistato nel suo quartiere-feudo di Ponente. E domenica pomeriggio, per festeggiare il ritorno del boss, a piazza Gasparri sono stati esplosi anche i fuochi d’artificio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link