La Storia

Infernetto, cane smarrito ritrovato dopo 14 giorni in un tombino sulla Colombo: la storia di Lollo

8 ottobre 2022 | 12:19
Share0
Infernetto, cane smarrito ritrovato dopo 14 giorni in un tombino sulla Colombo: la storia di Lollo

Finito l’incubo di Lollo e della sua padrona: il cane era finito in un tombino, forse passando per un canale. Le immagini del salvataggio

Infernetto – Era finito in un tombino ma, grazie alla tenacia della sua padrona e alla solidarietà dell’intero quartiere, è tornato a casa sano e salvo. E’ la storia del cane Lollo, scomparso due settimane fa da via Pietro Romani, all’Infernetto, e ritrovato sotto il manto stradale di via Cristoforo Colombo.

Di Lollo, la sua proprietaria Monica – molto nota nel quartiere per i suoi innumerevoli salvataggi di animali – non aveva più notizie dal 24 settembre: l’ultimo avvistamento risaliva, infatti, alle 23 di quel giorno, quando il cane era stato visto attraversare la Colombo e dirigersi verso l’Axa.

Da allora, sono trascorsi quattordici giorni d’inferno per Monica, che non si è mai data pace e che aveva persino deciso di offrire una ricompensa di 1000 euro a chiunque avesse ritrovato il suo amato cane. In tanti, sui social, avevano rilanciato il suo appello, cercando di fare il possibile perché Lollo tornasse a casa.

Ma tutto è cambiato ieri, venerdì 7 ottobre, quando una signora ferma al semaforo dell’incrocio tra la Colombo e via Pindaro ha sentito abbaiare e ha capito che il verso proveniva da un tombino, dov’era intrappolato un cane. Monica non ci ha pensato due volte ed è corsa sul posto: quel cane era proprio il suo Lollo e, grazie all’aiuto dei vigili del fuoco, è riuscita a trarlo in salvo e a riabbracciarlo.

Le immagini del salvataggio hanno fatto il giro della zona, commuovendo centinaia di persone, che hanno affollato i canali social di Monica con decine e decine di commenti d’affetto.

Secondo Monica e i presenti, Lollo potrebbe essere finito nel tombino passando dal canale che costeggia la corsia laterale della Colombo. L’ipotesi è che il cane possa aver cercato lì riparo dalle auto.

Comunque sia andata, adesso Lollo è finalmente libero di tornare a casa, stretto nell’abbraccio dell’intero quartiere.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link