Berrettini: “La mia stagione è da 8. Per le Finals non si molla fino alla fine”
Al tennista romano le Chiavi di Firenze. L’addio di Federer e l’amore per lo sport
Firenze – Ha ricevuto le Chiavi di Firenze Matteo Berrettini. Il Sindaco della città toscana le ha consegnate al tennista romano prima della partita Fiorentina-Lazio allo Stadio Franchi. Una grande emozione per l’azzurro che si appresta a giocare l’Atp 250 di Firenze. Una passione nata da bambino per Berrettini quella per la squadra viola e poi crescendo è arrivato il tennis a farlo innamorare.
Arriva da un’esperienza straordinaria come italiano tra i Big d’Europa. Assistere all’addio al tennis di Roger Federer l’ha segnato dentro: “Mi ha lasciato tantissimo amore per lo sport – ha detto ai microfoni di SkySport -, ha fatto piangere e ha pianto. Essere stato lì è stato memorabile”.
Parlando della sua stagione ha proseguito: “Sono in forma, le settimane importanti saranno a Vienna e Parigi ma un buon risultato qui a Firenze dà fiducia. Voto alla stagione? Gli infortuni fanno parte dello sport, un po’ di sfortuna col Covid a Wimbledon ma la stagione è da 8: complicata, non perfetta, ma quando sono stato sano i risultati sono arrivati”.
Sulla corsa alle Finals: “Ci credo, la speranza è l’ultima a morire”.
(foto@Sposito/Federtennis Facebook)
Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.