Mondiali di Volley Femminile, per l’Italia c’è ancora il Brasile: in palio la finale

12 ottobre 2022 | 13:48
Share0
Mondiali di Volley Femminile, per l’Italia c’è ancora il Brasile: in palio la finale

Le Azzurre hanno vinto il quarto con la Cina per 3 a 1. In campo domani sera

L’Italia batte nuovamente la Cina e vola in semifinale ai Campionati Mondiali di pallavolo femminile, in corso di svolgimento tra Olanda e Polonia. Le azzurre di Davide Mazzanti si impongono per 3-1 (25-16, 25-22, 13-25, 25-17) nel quarto di finale contro l’ostica compagine asiatica, già sconfitta in tre set appena tre giorni fa nella seconda fase della rassegna iridata.

Grandi prestazioni per Paola Egonu, autrice di 29 punti, la centrale Anna Danesi e la capitana azzurra Miriam Sylla (entrambe a quota 12 punti). Alla Cina invece non bastano i 14 punti di Li Yingying per evitare l’eliminazione. L’Italia tornerà dunque in campo giovedì 13 ottobre alle ore 20, sempre ad Apeldoorn (Olanda), per disputare la semifinale contro il Brasile, che ha sconfitto per 3-2 in rimonta il Giappone (18-25 18-25 25-22 27-25 15-13). Le due squadre si sono affrontate già nel secondo girone eliminatorio con la vittoria al tie-break delle brasiliane, unica battuta d’arresto finora per l’Italia in questi Mondiali.

Foto: Galbiati/Fipav

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche