Andrea Minguzzi e Stefano Maniscalco, Legend della lotta e del karate insieme al Quirinale
I due ex campioni festeggiati da Mattarella insieme alla Fijlkam e agli altri Azzurri
Roma – Andrea Minguzzi e Stefano Maniscalco, oltre che a una straordinaria carriera uno nella lotta e l’altro nel karate, hanno un particolare in comune o forse due. Il primo è che sono entrambi oggi delle Legend di Sport e Salute e trasmettono i valori dello sport alle nuove generazioni, attraverso iniziative e progettie e il secondo è che smisero la carriera nello stesso anno. Nella primavera del 2017 i due campioni azzurri, come raccontò e li intervistò Il Faro online, a piedi del podio dei Campionati Italiani al Pala Pellicone di Ostia, dissero addio a una vita sul tatami (leggi qui) e con estrema commozione. (leggi qui)
Andrea vinse l’oro olimpico a Pechino 2008, insieme a due bronzi europei, un argento ai Giochi del Mediterraneo e 10 titoli italiani per le Fiamme Oro, Stefano conquistò tre ori mondiali e tre ori europei, insieme a 16 titoli italiani, per le Fiamme Gialle. Due squadre italiane prestigiose e importanti che hanno fatto strada negli sport da combattimento. Oggi allenatori presso i propri team di appartenenza, Minguzzi e Maniscalco portano avanti la loro eredità sportiva e danno consigli alle nuove generazioni, della lotta e del kumite. Ieri e insieme si sono ritrovati a ricevere gli speciali omaggi del Presidente della Repubblica, come stelle nel firmamento della Fijlkam. La Federazione con sede centenaria a Ostia ha festeggiato il suo Anniversario al Quirinale, insieme ai suoi leggendari campioni e di tutti i tempi(leggi qui).
Andrea e Stefano hanno partecipato a un ricordo. E di nuovo insieme.
(foto@AndreaMinguzzi-Facebook)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.