il fatto

Scoperto mini-arsenale nella cabina elettrica: maxi sequestro di proiettili ad Ardea

19 ottobre 2022 | 15:57
Share0
Scoperto mini-arsenale nella cabina elettrica: maxi sequestro di proiettili ad Ardea

Nella cabina elettrica c’era anche una pistola, oltre a centinaia di proiettili. Ora è tutto all’analisi della scientifica

Ardea – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Anzio hanno sequestrato, nella mattinata scorsa, 18 ottobre 2022, un’arma con numerose cartucce. A seguito di una segnalazione giunta sul numero unico di emergenza 112, i militari sono intervenuti presso una cabina secondaria di distribuzione dell’energia elettrica ove è stato ritrovato un involucro dal peso consistente. Portato in caserma e aperto con le dovute cautele, i carabinieri hanno trovato all’interno una pistola di fabbricazione americana, due caricatori vuoti e circa 300 munizioni di vario calibro.

La pistola fu rubata durante un furto in appartamento, avvenuto nella provincia di Roma nel maggio del 2017. La stessa verrà inoltrata al Raggruppamento Indagini Scientifiche di Roma per gli accertamenti balistici e scientifici del caso.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui