Roma, 18enne travolto e ucciso da un’auto nella notte mentre era sul marciapiede
A perdere la vita il figlio dei giornalisti Luca Valdiserri e Paola De Caro
Roma – Un’altra notte di sangue sulle strade della Capitale. Un ragazzo di 18 anni è morto dopo essere stato travolto da un’auto in via Cristoforo Colombo, all’altezza di via Giustiniano Imperatore. Secondo una prima ricostruzione l’autovettura, per motivi ancora da accertare, è uscita fuori strada andando a colpire la segnaletica stradale e poi ha investito il giovane che si trovava sul marciapiede. Sul posto sono accorsi gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale e il personale sanitario del 118.
A perdere la vita il figlio dei giornalisti Luca Valdiserri e Paola De Caro, che questa mattina affida a Twitter il suo dolore: “Il mio 18enne meraviglioso non c’è più. Il mio bambino che aveva a cominciato a correre nella vita. Un’auto nella notte lo ha investito e non tornerà. Nulla più tornerà. Nulla ha più senso. Nulla”.
Alla guida dell’auto c’era una ragazza di 23 anni. La giovane, dopo essere stata sottoposta agli esami tossicologici di rito, è stata arrestata e posta ai domiciliari: aveva un tasso alcolemico pari a 1,57. In queste ore il pm Erminio Amelio, che ha conferito l’incarico per l’autopsia che verrà eseguita domani al Policlinico di Tor Vergata, procederà alla richiesta di convalida dell’arresto. E’ stato aperto un fascicolo per omicidio stradale e l’auto è stata sequestrata. Insieme alla ragazza, che è stata trasportata all’ospedale Sant’Eugenio, si trovava a bordo dell’auto anche un passeggero di 21 anni che ha riportato lievi ferite.
“L’intera comunità del nostro Municipio si stringe intorno a Paola Di Caro e Luca Valdiserri, a tutta la famiglia e ai compagni di scuola del Liceo Socrate per la tragica scomparsa di Francesco”, le parole del Presidente del Municipio VIII, Amedeo Ciaccheri che ha inviato a nome del Municipio un telegramma di condoglianze alla famiglia del giovane investito e ucciso nella notte in via Cristoforo Colombo.