IN GARA |
Sport
/
Tennis
/

Tennis Napoli Cup, oggi in campo Berrettini e Musetti

20 ottobre 2022 | 09:56
Share0
Tennis Napoli Cup, oggi in campo Berrettini e Musetti

4 gli Azzurri protagonisti del torneo da oltre 600 mila euro di premio

Napoli – Sono quattro gli azzurri in campo nella giornata odierna della Tennis Napoli Cup by Banca di Credito Popolare, nuovo ATP 250 dotato di un montepremi di 612.000 euro di scena sul cemento all’aperto dell’Arena affacciata sul Golfo e del Campo D’Avalos.

Si comincia con Francesco Passaro: per lui palcoscenico de “D’Avalos”. Il 21enne di Perugia, n.124 ATP, promosso dalle qualificazioni, ritrova all’esordio nel main draw lo statunitense Mackenzie McDonald, n.74 del ranking, che lo ha sconfitto la scorsa settimana negli ottavi a Firenze, il torneo dove il Next Gen umbro ha vinto il suo primo match in carriera in un main draw del circuito maggiore (superando il cinese Zhang). Il vincente di questo match troverà al secondo turno lo spagnolo Roberto Bautista Agut, n.22 ATP e quarta testa di serie.

A proposito di Next Gen al momento Passaro e nono nella “Race to Milan”, la classifica che designerà gli otto protagonisti delle Intesa Sanpaolo Next Gen Finals di novembre (in questo momento il perugino sarebbe qualificato in quanto il leader della classifica è il numero uno del mondo Alcaraz che giocherà le Nitto ATP Finals a Torino).

Quindi sull’Arena sarà la volta di Fabio Fognini. Il 35enne di Arma di Taggia, n.64 del ranking, è stato sorteggiato al primo turno contro il francese Hugo Grenier, n.116 ATP, mai affrontato in carriera. Martedì il ligure, in coppia con Simone Bolelli, è stato battuto all’esordio nel torneo di doppio, una sconfitta che potrebbe rendere più complicata la rincorsa all’ottavo posto nella “Race to Turin”.

Il vincente di questo match troverà al secondo turno lo spagnolo Pablo Carreno Busta, n.15 del ranking e primo favorito del seeding.

Nel primo pomeriggio tocca a Matteo Berretini. Il 26enne romano, n.16 ATP e secondo favorito del seeding, beneficiario di una wild card, ritrova dall’altra parte della rete lo spagnolo Roberto Carballes Baena, n.76 ATP, che lo ha battuto in tre set la scorsa settimana negli ottavi a Firenze (il tennista allenato da coach Vincenzo Santopadre aveva vinto in due set la prima sfida con il 29enne di Tenerife, disputata negli ottavi sul veloce indoor di San Pietroburgo nel 2019).

Esordio direttamente al secondo turno anche per Lorenzo Musetti. Il 20enne di Carrara, n.24 ATP e quarta testa di serie, “best ranking” dopo la semifinale di Firenze, che attende il vincente della sfida tra il serbo Laslo Djere, n.78 ATP, ed il croato Borna Gojo, n.184 del ranking, proveniente dalle qualificazioni (interrotta mercoledì sera per umidità sul campo con il 27enne di Senta avanti 64 5-5). (federtennis.it)(foto@Federtennis-Facebook)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche