LA QUALIFICA |
Sport
/
Tennis
/

Tennis Napoli Cup, Musetti conquista la semifinale del torneo

21 ottobre 2022 | 16:00
Share0
Tennis Napoli Cup, Musetti conquista la semifinale del torneo

Il toscano vince Galan per due set a zero

Napoli – Napoli si è innamorata delle magie di Lorenzo Musetti, approdato in scioltezza nelle semifinali della Tennis Napoli Cup by Banca di Credito Popolare, nuovo ATP 250 dotato di un montepremi di 612.000 euro di scena sul cemento all’aperto dell’Arena affacciata sul Golfo.

Il 20enne di Carrara, n.24 ATP e quarta testa di serie, “best ranking” dopo la semifinale di Firenze, entrato in gara anche lui direttamente al secondo turno, superando in due set un avversario per lui particolarmente tosto come il serbo Djere n.78 ATP, nei quarti ha liquidato 63 60, in un’ora e 17 minuti di partita, il colombiano Daniel Elahi Galan, n.72 del ranking.

Tra il Next Gen toscano ed il 26enne di Bucaramanga non c’erano precedenti. Lorenzo è partito benissimo strappando il break al secondo game (2-0) e poi lo ha confermato dopo aver recuperato da 0-40 ed aver salvato una ulteriore palla-break (3-0). Galan ha continuato a trovarsi in grandissima difficoltà sulle variazioni del Next Gen di Carrara, è riuscito ad evitare un secondo break ma non che Musetti si assicurasse il primo parziale per 6-3.

Nella seconda frazione Lorenzo ha strappato la battuta al colombiano già in avvio (2-0): nel terzo gioco Galan ha annullato ben quattro palle-break prima di capitolare di nuovo (4-0). Il colombiano ha fallito tre opportunità di riprendersene almeno uno (4-0) e Musetti lo ha severamente punito (6-0), con diritto lungolinea e smash acrobatico a firmare il match-point.

Terza semifinale di fila dopo Sofia e Firenze per Musetti che sabato si giocherà un posto in finale. (federtennis.it)(foto@federtennis.it/Lolli)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.