Pugilato Elite, Irma Testa è campionessa europea nei 57 kg
L’Azzurra replica il successo del 2019: “Un match bello”. Bonatti è argento
L’azzurra Irma ‘Butterfly’ Testa ha conquistato la medaglia d’oro ai Campionati Europei Donne, nella categoria 57 kg, battendo in finale la bulgara Svetlana Staneva con verdetto unanime (5-0).
La boxeur campana conferma così, in Montenegro, il titolo vinto nel 2019 in Spagna. L’Italia della boxe femminile chiude questi Europei con cinque medaglie: l’oro di Irma, un argento e tre bronzi.
“Credo sia stato un match molto bello, tra due rivali tecniche, con un pugilato ‘lungo’ e di tattica – il commento di Irma dopo la finale -. Nelle prime due riprese mi sentivo una bomba, poi nella terza sapevo di aver vinto e allora ho allentato la presa, rilassandomi un po’”.
Roberta Bonatti non ce l’ha fatta a conquistare la medaglia d’oro nella categoria 48 kg. Nella finale disputata sul ring del ‘Mediterranean Center’, la 25enne piacentina ha perso con verdetto unanime (0-5) contro la veterana (37 anni) bulgara Sevda Asenova, già bronzo agli ultimi Mondiali.
L’azzurra è quindi argento. (Ansa)
(foto@FederazionePugilisticaItaliana-Facebook)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.