MotoGp in Malesia, Bagnaia vince e ipoteca il Mondiale
13 anni dopo Valentino Rossi il pilota della Ducati potrebbe scrivere la storia
Francesco Bagnaia vince il Gp della Malesia di MotoGp, settimo successo in stagione, allunga in classifica mondiale e ipoteca il titolo, portandosi a 258 punti a +23 su Fabio Quartararo, giunto terzo sul circuito di Sepang. Il titolo tra i due si assegnerà quindi nell’ultima gara della stagione a Valencia il 6 novembre.
Ottimo secondo posto in Malesia per la Ducati del team Gresini di Enea Bastianini che è terzo in classifica mondiale con Aleix Espargaro.
Valencia Bagnaia sarà campione del mondo conquistando un 14° posto, 13 anni dopo Valentino Rossi, mentre il francese della Yamaha sarà costretto a vincere per poter sperare di bissare il titolo. In Malesia buona prestazione anche di Marco Bezzecchi che ha chiuso al quarto posto davanti a Rins e Miller. Settimo posto per la Honda di Marc Marquez, mentre chiudono la top ten Binder, Zarco e decimo Franco Morbidelli. Solo 11esimo Aleix Espargaro. (Adnkronos)
A victory that takes @PeccoBagnaia just two points from title glory! ?#MalaysianGP ?? | #TheDeciderpic.twitter.com/09DDxNslA9
— MotoGP™? (@MotoGP) October 23, 2022
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.