IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Pugilato, Bonatti e l’argento europeo della rivincita: “Oggi sono felice”

24 ottobre 2022 | 15:45
Share0
Pugilato, Bonatti e l’argento europeo della rivincita: “Oggi sono felice”

L’Italia in Montenegro ha vinto 4 medaglie. Per l’Azzurra dei Carabinieri è il primo in carriera

Roma – Una splendida medaglia personale per Roberta Bonatti al recente Europeo di Pugilato Elite in Montenegro. Se l’Italia ha applaudito Irma Testa per il titolo conquistato sul ring e dopo tre anni da quello ottenuto nel 2019, lo fa anche per i bronzi ottenuti da Giordana Sorrentino e Olena Savchuk e infine l’argento proprio di Roberta. Medaglie che sono il frutto di sacrifici e momenti difficili da vivere nei complicati periodi che a volte un’atleta vive e negli istanti di fatica e di voglia di rivalsa che una campionessa sente ardentemente.

Il primo alloro continentale l’Azzurra dei Carabinieri lo commenta sulla sua pagina personale Instagram: “Nella vita si ottiene solo con tanto impegno e sacrificio”. Poi la Bonatti prosegue: “Ho visto più pioggia che sole, ho assaggiato più pavimenti che podi, al collo ho avuto più responsabilità che medaglie”. Ma poi il podio sognato è arrivato anche se per un secondo posto, che ha il sapore di un primo gradino, che comunque presto probabilmente arriverà: “Ho visto maestri lavorare alle 2 di notte, asciugarci il sudore con la propria maglietta, sedersi per terra in ginocchio e piangere con noi; La mia squadra è composta da atlete che non hanno avuto paura di soffrire, non hanno avuto paura quel giorno in cui hanno alzato il braccio all’avversaria. Insieme abbiamo saltato cene, feste, compleanni, domeniche”. Prosegue Roberta su Instagram.

“Loro sono il fuoco che alimenta questa passione”. Le parole scritte dalla Bonatti raccontano di quell’unione di un gruppo di Donne e di Atlete che non mollano mai e che credono nei valori dello sport.

L’argento in Montenegro è una medaglia importante per Roberta e lo dedica al Centro Sportivo Carabinieri, la squadra di cui l’Azzurra fa parte, alla Federpugilistica, alle persone che hanno sempre creduto in lei. Agli amici e a tutto il suo staff e compagne. E’ una grande gioia per la Bonatti: “Oggi sono felice”.

(foto@Federpugilistica/RobertaBonatti-Instagram)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Roberta Bonatti ? (@roberta.bonatti)