LA CRISI CLIMATICA NELLO SPORT |
Altri sport
/
Sport
/

Caldo e caro bollette: cancellate le gare di sci alpino e snowboard

26 ottobre 2022 | 16:30
Share0
Caldo e caro bollette: cancellate le gare di sci alpino e snowboard

Crisi nel mondo per gli eventi sportivi. La Fis è in attesa di sapere le condizioni climatiche

Il surriscaldamento globale e il caro bollette (agli impianti e alle organizzazioni) crea problemi anche agli eventi sportivi. E quelli degli sport invernali si vedono costretti a modificare e cancellare programmi.

Accade allo sci alpino, come al freestyle fino allo snowboard. Per lo sci sono oltre 5 le gare eliminate, con 17 cancellazioni in totale, in giro per il mondo. La Federazione Internazionale dello Sci è in attesa di sapere le condizioni delle località che dovranno ospitare le diverse competizioni. Intanto, come riporta neveitalia.it le prime tappe delle gare di sci nordico e biathlon potranno partire regolarmente.

Per quanto riguarda lo ski cross, sono state cancellate le tappe francesi, dove erano in programma anche le competizioni di snowboard con l’olimpionica azzurra Michela Moioli.

Elenco gare cancellate (neveitalia.it)

Ski cross: gara maschile e femminile Les Deux Alpes (5 novembre), doppia gara maschile e femminile Alleghe (28-29 dicembre), doppia gara maschile e femminile Megeve (28-29 gennaio).

Sci alpino: gigante femminile Soelden (22 ottobre), doppia discesa maschile Zermatt-Cervinia (29-30 ottobre), doppia discesa femminile Zermatt-Cervinia (5-6 novembre).

Snowboard cross (rinviate al 2-3 dicembre): gara maschile e femminile Les Deux Alpes (29 ottobre).

(foto@fisi.org)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.